Piattaforma di ricerca e volontariato sulla diversità a partire da ecologia e animalità
Gallinae in Fabula ha avviato, in collaborazione con la casa editrice Graphe.it di Perugia, la collana Semi per il futuro, diretta da Nicola Zengiaro e Natan Feltrin, che raccoglie saggi scritti da giovani studenti e studiosi – dalla triennale al dottorato di ricerca – sui temi di etica animale, animalità, ecologia e etica ambientale. La collana è interamente rivolta ai giovani: essi sono, appunto, i nostri “semi” da lanciare per il dibattito che verrà. Il progetto ha un carattere rigorosamente interdisciplinare. Oltre a saggi di filosofia, vi sono anche scritti di antropologia, estetica e storia dell’arte, biologia e psicologia.
Tutti i proventi della collana saranno destinati alla nostra associazione per il finanziamento delle attività di ricerca e di volontariato.
I volumi sono acquistabili nei principali store online, sul sito dell’editore (www.graphe.it), e sono ordinabili in libreria.
Volumi editi:
In uscita per il 26 febbraio 2021 il sesto e ultimo volume della collana, curato da Samuele Strati e Alessandro Gatti, dal titolo Figure del limite. Estetica dell’ibrido tra arte e filosofia.