Gallinae in Fabula Onlus

Piattaforma di ricerca e volontariato sulla diversità a partire da ecologia e animalità

Collana Semi per il futuro

Gallinae in Fabula ha avviato, in collaborazione con la casa editrice Graphe.it di Perugia, la collana Semi per il futuro, diretta da Nicola Zengiaro e Natan Feltrin, che raccoglie saggi scritti da giovani studenti e studiosi – dalla triennale al dottorato di ricerca – sui temi di etica animale, animalità, ecologia e etica ambientale. La collana è interamente rivolta ai giovani: essi sono, appunto, i nostri “semi” da lanciare per il dibattito che verrà. Il progetto ha un carattere rigorosamente interdisciplinare. Oltre a saggi di filosofia, vi sono anche scritti di antropologia, estetica e storia dell’arte, biologia e psicologia.

Tutti i proventi della collana saranno destinati alla nostra associazione per il finanziamento delle attività di ricerca e di volontariato.

I volumi sono acquistabili nei principali store online, sul sito dell’editore (www.graphe.it), e sono ordinabili in libreria.

Volumi editi:

  1. Natan Feltrin, Federica LovatoUmani, prede e predatori, Graphe.it, Perugia 2019.
  2. Daniele Palmieri, Nicola ZengiaroIl mondo dell’animalità: dalla biologia alla metafisica, Graphe.it, Perugia 2019.
  3. Yuri ContiSofia Righetti,  L’uomo, l’animale, la natura. Questioni di etica, Graphe.it, Perugia 2019.
  4. Miriam FalcoGianluca HeroldEleonora VecchiL’uomo e l’ecosistema: dal centro urbano alla sfida del rewilding, Graphe.it, Perugia 2019.
  5. Dario Agostinetto, Mara Misiti, Beatrice Del Monte, L’antropologia ecologica. Nature, culture, umanità, Graphe.it, Perugia 2020.

In uscita per il 26 febbraio 2021 il sesto e ultimo volume della collana, curato da Samuele Strati e Alessandro Gatti, dal titolo Figure del limite. Estetica dell’ibrido tra arte e filosofia.

umani-prede-e-predatori-573119il-mondo-dellanimalita-dalla-biologia-alla-metafisica-573118

Ricevi le novità dalle galline via mail!

Archivio

Follow Gallinae in Fabula Onlus on WordPress.com

Visitatori

  • 98.992
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: